Chi siamo

Il passato...

Il connubio tra la famiglia Cocco e il mondo dei libri inizia nell'ormai lontano 1929 quando il capostipite Giovanni apre la storica libreria di Piazza Martiri, seguita nel 1944 da quella di via Manno, gestita insieme al fratello Tonio. Nel 1972 si aggiunge anche l'elegante sede di Largo Carlo Felice, mentre il figlio Paolo apre anche in Piazza Repubblica. Nel 1983 i figli Bruno e Gianfranco rilevano le sedi di via Manno e Largo Carlo Felice. Infine, nel 1988 Giovanni, figlio di Paolo, apre anche in via Dante.

...il presente...

Nel 2012, in un periodo in cui le storiche librerie di Cagliari sembrano avviarsi una dopo l'altra alla chiusura, Alessandro Cocco, figlio di Bruno, 24 anni, decide di mettersi in gioco in prima persona e di far rivivere un pezzo importante della storia di Cagliari, aprendo una nuova libreria in Via Tuveri.

...e il futuro!

Come la nostra storia dimostra, conosciamo bene i libri e il loro mondo.
Crediamo che nel terzo millennio il ruolo del libraio sia più importante che mai.
È per questo che, coniugando le nuove tecnologie con un'antica passione e una competenza rinnovata giorno dopo giorno, ci poniamo l'obiettivo di diventare il punto di riferimento per i professionisti di Cagliari, e non solo.
Con i nostri eventi, corsi e presentazioni vogliamo finalmente riportare la libreria al centro della vita culturale della città.